Demo Blog

UCL 8vos. de Final - Vuelta: Tottenham 0 - AC Milan 0

by soadmud® on Nov.22, 2009, under

Le Pagelle del Milan:

Abbiati 6: Qualche brivido palla a terra, ma non compie nessun intervento degno di nota.

Abate 6: Tiene a bada senza difficoltà la corsia mancina e risulta tra i più volenterosi in fase offensiva.

Nesta 5: Concede tanto, troppo, più dell’accettabile allo spilungone Crouch, in gioco aereo, e cade più di una volta in fase di disimpegno.

Thiago Silva 6: Crouch crea più problemi a Nesta che a lui, di gran lunga più determinato ed arrembante del collega romano, malgrado la testardaggine nella ricerca di dribbling in zona pericolosa.

Jankulovski 5,5: Come all’andata, Lennon fa il bello e il cattivo tempo sulla sinistra: riesce poco e punto ad arginarlo, per fortuna senza conseguenze gravi (70’Antonini sv.).

Flamini 5,5: Nelle file londinesi il gioco scarseggia, esentandolo da impegni particolari e dandogli la possibilità di coltivare maggiormente gli inserimenti in attacco, ma fatta eccezione per il solito intervento al limite, non riesce a incidere (87’Strasser: sv).

Seedorf 6,5: Capitano di una formazione coraggiosa a cui è mancato il guizzo decisivo, risulta il migliore tra i compagni di reparto, gestendo con precisione ogni pallone, restando in partita fino alla fine.

Boateng 5: Non gioca nella posizione in cui riesce a far male, e può anche darsi che la caviglia non sia ancora a posto, ma di fatto quelle che sbaglia superano di gran lunga quelle che indovina. (76’Merkel: Tocca pochi palloni, mette lo zampino nell’azione finale di Pato ed entra in partita con sicurezza e determinazione).

Robinho 4,5: Che sbagli palloni che aspettano soltanto di essere sospinti in rete ormai non fa più notizia. Al limite del clamoroso due occasioni a pochi metri dalla porta, da segnalare in positivo soltanto la staffilata dal limite a pochi minuti dalla fine.

Pato 5,5: Il migliore del trio offensivo, sigilla l’azione più bella del match con una bella conclusione dal limite. Poco rispetto a quanto ci si aspettava da lui dopo le ultime prestazioni in campionato.

Ibrahimovic 4: Che risulti decisivo in campionato è assodato, ma da oggi è altrettanto lampante che l’Europa non è terra per i suoi gol. Al ritorno, come all’andata, i centrali inglesi gli tolgono fiato e gioco, facendolo sembrare piccolo come non mai.

Allegri 5,5: A centrocampo come in attacco, ha gli uomini contati, pertanto è impossibile opinare sulle scelte effettuate, eccezion fatta per i pochi minuti concessi a Merkel, soprattutto alla luce della prova grigia offerta da Boateng. Resterà ancora a lungo il rammarico per aver lasciato l’Europa per mano di un avversario mediocre.

0 comentarios more...

0 comentarios

Publicar un comentario

Con la tecnología de Blogger.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!