Demo Blog

Giornata 4: AC Milan v. Udinese

by soadmud® on Nov.22, 2009, under

Abbiati 5: Un errore e mezzo a Napoli, uno pesante questa sera, grande e deprimente, ma gli ultimi dieci minuti gli sorridono, dandogli la forza per sfoderare due interventi belli quanto provvidenziali.

Abate 6,5: Dalle sue parti si alternano Armero ed Isla, ma nessuno dei due gli crea problemi. Si disimpegna egregiamente in fase difensiva ed appoggia con grinta la manovra d’attacco.

Nesta 5,5
: Dopo un primo tempo di confusione, nella ripresa si scrolla di dosso dubbi e incertezze e torna su livelli accettabili, propiziando anche un’azione d’attacco che per poco non riesce a concludere lui stesso.

Thiago Silva 7: Non sbaglia praticamente nulla, garantendo precisione ed agonismo anche dal centrocampo in su.

Zambrotta 6: Era lecito prevedere un forcing insistito da parte degli esterni friulani, ma né lui né Abate sono stati chiamati agli straordinari (Inzaghi: sv).

Nocerino 5,5
: La generosità in ripiegamento e negli inserimenti è quella giusta, ma i tempi, la precisione e l’affiatamento con i compagni sono ancora di là da venire.

Van Bommel 5,5
: Un piccolo passo avanti rispetto a Barcellona e a Napoli, soprattutto considerando lo spessore fisico dei dirimpettai. Fa una fatica enorme a tenere alti i ritmi (non è l’unico), ma questa non è una novità.

Seedorf 5,5
: Una prova nel segno dell’incostanza, come a Napoli del resto. Belle giocate ed assist invitanti, inframmezzati da una punizione quasi perfetta ma anche da tanti, troppi errori, figli di una condizione atletica tra le meno brillanti dell’intera formazione.

Aquilani 5,5
: Allegri gli riconsegna le chiavi della trequarti, ma lui non lo ripaga con la moneta di Napoli, offrendo una prova grigia, senza dubbio la peggiore in rossonero. Anche lui soffre tremendamente la necessità di tenere i ritmi alti (Emanuelson 5: Se avesse nelle proprie doti di cecchino un decimo della fiducia che Allegri ripone in lui, figurerebbe almeno una volta nell’elenco dei marcatori. Gli capitano almeno due occasioni d’oro, ma lui le sciupa in malo modo).

Pato sv
: El Shaarawy 7: I bisbigli al suo ingresso non mancano: “E’ troppo giovane, soffrirà San Siro”. Ecc..ecc…Eh no signori, il Faraone c’è, e di San Siro vuole fare la sua casa. E’ suo l’unico sigillo rossonero della serata, bello ma purtroppo senza seguito).Cassano 6: Come Van Bommel, qualche passo avanti rispetto alle ultime apparizioni. Costringe in più di un’occasione gli avversari al fallo e serve ad El Shaarawy l’assist per l’1-1.

Allegri 5,5
: Squadra impalpabile nel primo tempo, così così nella ripresa. Ritmi bassi, idee scarse e confuse e poca consistenza, soprattutto dal centrocampo in su. A quando il vero Milan?
0 comentarios more...

0 comentarios

Publicar un comentario

Con la tecnología de Blogger.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!