Demo Blog

UCL 8vos. de Final - Ida: AC Milan 0 - Tottenham 1

by soadmud® on Nov.22, 2009, under


Le Pagelle del Milan:

Abbiati 6
: Rimane in campo per 18 minuti, il tempo di compiere un paio di interventi prima di lasciare il terreno di gioco (18’Amelia 6: Incolpevole sul gol di Crouch, è chiamato soltanto a bloccare qualche innocua conclusione dal limite. Si unisce senza successo all’arrembaggio finale).

Abate 7
: Dalla sua fascia non si sfonda, anzi è lui a spingere con veemenza, sfornando numerosi cross insidiosi e creando superiorità numerica in più di un’occasione.

Nesta 6: Nel primo tempo come nella ripresa, rimane a galla agevolmente sugli attacchi londinesi, fino all’uno contro uno con Crouch.

Yepes 6,5
: Arcigno difensore ed instancabile combattente: tiene a bada lo spilungone Crouch e sfiora il gol in due occasioni, risultando addirittura il più pericoloso tra i rossoneri. Perde il velocissimo Lennon sul gol di Crouch.

Antonini 6
: Nella ripresa molto meglio che nel primo tempo, tiene a bada a fasi alterne Lennon e Van Der Vaart, ma non fa mai mancare la propria presenza in appoggio alla manovra offensiva.

Gattuso 4,5: Vanno benissimo la grinta e il temperamento, ma quando il gioco si fa duro i duri dovrebbero cominciare a giocare, non perdere la situazione di mano e cadere in preda al nervosismo, dando sfogo agli istinti peggiori. Certi gesti non sono da lui…

Thiago Silva 5,5
: Alla prima in Champions da centrocampista centrale, impiega poco per capire che la differenza rispetto al campionato è lampante. Soffre il dinamismo di Van der Vaart e Lennon e non riesce a chiudere gli spazi con la consueta determinazione.

Flamini 5,5
: Dei tre mediani è quello che appoggia con maggior successo il gioco d’attacco, ma non riesce ad apportare granchè; da brividi l’intervento che costringe Corluka alle stampelle.

Seedorf 5:
Dopo l’ottima prova di sabato sera contro il Parma, Allegri gli ridà in mano il raccordo centrocampo-attacco, ma l’olandese non riesce a ripetersi, confezionando l’ennesima prova grigia in una stagione ancora in attesa di riscatto (45’ Pato 5,5: Il suo ingresso in campo dà la scossa a tutta la squadra, che con lui in campo cambia volto).

Robinho 5,5
: Attaccante nel primo tempo, trequartista nella ripresa: si prende la responsabilità di giocare decine di palloni dal centrocampo in su, propiziando più di uno spunto interessante.

Ibrahimovic 4,5: Perde il duello con Crouch e l’occasione per spegnere le voci che lo vogliono "timido" negli impegni che contano: sbaglia tanto e rimane ingabbiato dalla pressione dei difensori inglesi

Allegri 5,5
: Il centrocampo muscolare stavolta non paga; il gol di Crouch arriva nel momento migliore del Milan, ma regalare un tempo può costare caro, e alla fine è andata proprio così…




Le Pagelle del Tottenham:


Gomes 7-
Due ottimi interventi su Yepes nella ripresa. Il primo, in particolar modo, a dir poco miracoloso.

Corluka 6.5-
Sicuro in fase difensiva, non disdegna discese sulla corsia destra con discreti risultati. Costretto a uscire al 59' per una brutta entrata di Flamini. Dal 59' Woodgate 6 - Niente straordinari, ma tanto basta per fermare gli avanti rossoneri.

Dawson 6.5 -
Una sicurezza al centro della difesa. Ferma un Ibrahimovic per nulla in serata.

Gallas 6.5 -
Parte da centrale, poi si sposta sulla destra dopo l'uscita di Corluka per infortunio. Cambiando la posizione il risultato non cambia. Una certezza per la retroguardia spurs.

Assou-Ekotto 6 -
Parte fortissimo, poi cala col passare dei minuti ma in fase di copertura non commette sbavature.

Lennon 7 - Devastante la sua discesa sulla corsia destra in occasione del gol. Fa 50 metri palla al piede prima di servire a Crouch un pallone da depositare solo in fondo al sacco.Palacios 6.5 - Fondamentale in fase di interdizione, riesce a bloccare una manovra – quella rossonera – già in palese difficoltà.

Sandro 5.5- Non è ancora entrato negli schemi degli spurs e si vede. Un paio di passaggi intelligenti e nulla più. Da rivedere.

Pienaar 6 -
Parte bene proponendosi con insistenza. Si spegne alla distanza risultando improduttivo nella ripresa. Dal 76' Kranjcar sv.

Van der Vaart 7 -
Svaria su tutto il fronte offensivo, pericolo costante per la retroguardia rossonera con le sue invenzioni. Al 41' ci prova con un tiro dalla distanza deviato in angolo da Amelia, a inizio ripresa sfiora un gol clamoroso con un cucchiaio dal limite dell'area che beffa il portiere del Milan e si spegne di poco a lato. Dal 62' Modric 6 - Pochi palloni giocati dal talento croato. Una mezz'ora di ordinaria amministrazione.

Crouch 7-
Si sbatte per 80 minuti, poi l'occasione che sblocca il match. Non la fallisce, permettendo agli spurs di avere più di un piede ai quarti di finale.
0 comentarios more...

0 comentarios

Publicar un comentario

Con la tecnología de Blogger.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!