Demo Blog

Jornada 25: AC Milan 4 - Parma 0

by soadmud® on Nov.22, 2009, under

Abbiati 6,5: Lo impegna seriamente soltanto Dzemaili con due conclusioni dalla distanza, neutralizzate in bello stile.

Oddo 6: Bada più alla fase di contenimento che a quella d’attacco, ma chiunque si volti dalle sue parti lo trova sempre pronto a ricevere.

Nesta 7: Di testa come di piedi, annulla Amauri e spadroneggia con la consueta determinazione. Bentornato!

Thiago Silva 7: Per lui vale lo stesso discorso di Nesta, dal quale si differenzia soltanto per la marcatura. La precisione in disimpegno e in impostazione è quella a cui ormai ci ha abituati.

Antonini 6: Generoso in appoggio alle idee di Merkel e della manovra offensiva, attento in fase di ripiegamento.

Gattuso 7: Grinta e furore agonistico da vendere, ai quali stasera è riuscito ad abbinare un piccolo capolavoro di cui beneficia Cassano per il gol del 2-0 (Flamini 6: Positivo in copertura, non lesina qualche incursione in attacco).

Van Bommel 6,5: In cabina di regia non potrà mai proporre le pennellate dello sfortunato Pirlo, ma di fisico come nell’uno contro uno, saltarlo è un’impresa.

Merkel 7: Lampi di genio, giocate semplici e intelligenti, inserimenti, voglia di ricevere e giocare palla: continua così Ale!

Seedorf 7: Pronti via! E scalda le mani a Mirante con una sventola dal limite; passano 7 minuti e Ibra lo imbecca di nuovo a tu per tu con il portiere avversario, che stavolta può solo inchinarsi. Il pubblico lo acclama, lo incita a gran voce, senza risparmiargli una standing-ovation da brividi all’uscita dal campo. Pace fatta! (Robinho 7,5: Impiega tre minuti per rispondere presente, mettendo l’accento sull’ennesima combinazione Cassano-Ibra, ed altri tre per ripetersi. Balla Robson balla!

Cassano 7,5: Lui fremeva per segnare, il popolo rossonero fremeva per gioire di una sua gemma, ed oggi Fantantonio non ha tradito: un gol di pregevole fattura, un assist per Robinho e una cospicua dose di giocate di rara bellezza. Con Ibra poi, l’intesa va una favola…

Ibrahimovic 7: Riesce soltanto a sfiorare il gol, ma serve a Seedorf un assist eccezionale. Poi, anche quando rimane a secco, vederlo giocare con Cassano vale il prezzo del biglietto (Pato 6: La staffetta con Ibra lo vede in campo nella ripresa, quando i giochi sono ormai chiusi).

Allegri 7: La sfida di martedì ci dirà se ha indovinato la combinazione giusta per prevalere nel doppio impegno ravvicinato; quel che è certo è che la formazione anti-Parma è risulta praticamente perfetta, dimostrando che anche senza Pirlo si possono produrre gioco ed occasioni

0 comentarios more...

0 comentarios

Publicar un comentario

Con la tecnología de Blogger.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!