Demo Blog

Jornada 21: AC Milan 2 - Cesena 0

by soadmud® on Nov.22, 2009, under

Le Pagelle:

Abbiati 6
: Respinge una conclusione ravvicinata di Malonga nei minuti iniziali, colleziona un rinvio da brividi ed un’ammonizione per perdita di tempo: evitabili.

Abate 6
: Non lesina, come sempre, la spinta sulla corsia di competenza, ma risulta soprattutto più preciso in copertura.

Nesta 6
: Impiega qualche minuto per prendere le misure agli avanti bianconeri, poi entra in partita con una ritrovata affidabilità, prima di abbandonare il campo per un problema alla spalla(23’Papastatopoulos 6,5: Il destino lo butta in campo contro i colori della sua prova peggiore, ma stavolta Giaccherini non c’è, e Bogdani riesce a tenerlo a bada).

Yepes 7
: Bada al sodo quando necessario, imposta quando è chiamato a farlo, poi morde, ostacola e anticipa con confermata sicurezza.

Antonini 5,5
: Dopo 18’ regala a Schelotto un’ottima palla in area di rigore, fortunatamente priva di conseguenze. Non punge in fase offensiva, ma potrebbe fare di meglio anche al di qua della linea mediana.

Ambrosini 6
: Ibra gli regala un assist telecomandato che solo le dubbie maniere di Sammarco gli impediscono di trasformare nel gol che lo redimerebbe da una prova in linea con i suoi standard attuali, che hanno vissuto momenti migliori.

Thiago Silva 7
: Alla prima da titolare nel suo “secondo ruolo” fa un figurone: la tecnica non gli manca e questo lo aiuta a giocare bene la quasi totalità dei palloni che gli passano tra i piedi. Perfetto e puntuale anche come sradica palloni, va vicino al gol almeno in due occasioni.

Merkel 6,5
: Meno appariscente rispetto a quella di giovedì in Coppa, la sua prova non è comunque priva di segnali positivi: a lui, più che a Thiago ed Ambrosini, tocca il delicato compito di raccordare i reparti. Difende quando c’è da difendere, riparte quando c’è da ripartire: positivo.

Cassano 7
: Chi aveva ancora dubbi sulla qualità della sua intesa con Ibra, stasera si sentirà più leggero: inventa almeno tre palle d’oro per lo svedese, compresa quella maldestramente intercettata da Pellegrino (84’Pato:sv).

Robinho 6,5
: Il primo tempo è un ode al genio calcistico: corsa, dribbling, assist inventati dal nulla e giocate da stropicciarsi gli occhi; nella ripresa scompare a poco a poco, facendosi vivo soltanto con i soliti errori sotto porta.

Ibrahimovic 7,5: Un altro gioiello e un’altra prova eccezionale: corre, sgomita, litiga un po’ con tutti, detta e regala assist, ma soprattutto, segna: mezzo gol nei secondi finali del primo tempo; uno tutto suo e bellissimo, praticamente a tempo scaduto.

Allegri 6,5
: Due vittorie in quattro giorni, sebbene giunte entrambe in casa e contro avversari non di primo ordine, sono la risposta migliore agli ultimi due passi falsi in campionato. Merkel e Cassano sono sempre più in squadra; convincono Yepes là dietro e Thiago in mediana

0 comentarios more...

0 comentarios

Publicar un comentario

Con la tecnología de Blogger.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!